Il nostro obiettivo è dare visibilità, carattere e unicità al brand per rafforzare la vostra identità aziendale.
Ricerchiamo nel territorio, nella storia, nel lavoro e nella passione dei nostri clienti le radici per progettare una comunicazione efficace, coerente e creativa. Le nostre campagne di comunicazione sono realizzate in funzione del target e del mercato di riferimento delle aziende e dei loro prodotti.
Creare o riprogettare l’ identità di un marchio significa creare un codice creativo di simboli e messaggi progettato intorno all’azienda.
Il marchio deve essere coerente, pertinente ed efficiace. La nostra fantasia, esperienza e sensibilità dà luogo ad un prodotto che va incontro ai gusti del cliente, comunica in maniera chiara tramite immagini e parole il lavoro ed i prodotti aziendali, facendo emergere tutti i punti di forza nel mercato.
Aironic design & comunicazione realizza campagne di comunicazione e servizi integrati per le aziende, enti pubblici e per il territorio:
Logo, immagine coordinata, (corporate), campagne pubblicitarie e realizzazioni grafiche per tutti i formati cartacei, grande formato, e web, interfacce grafiche multimediali per la museificazione e per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. I nostri collaboratori nei settori della fotografia, dell’arte, delle illustrazioni ci permettono di offrire progetti di massimo livello, totalmente costruiti intorno alle richieste della committenza, compreso il copywriting, la redazione di slogan, payoff, storie e storyboard veicolati tramite linguaggi, contenuti, forme espressive e codici mirati al target di riferimento e alla sensibilità del cliente.
Traduciamo i vostri pensieri, parole, il mondo che ruota intorno alla vostra impresa in un codice immediato e narrativo, che possa comunicare se stesso e la propria funzione. Dietro ad ogni messaggio c’è un universo fatto di significati, riflessioni, parole chiave, figure retoriche che ci aiutano nella nostra opera di traduzione. Partendo da un’idea, uno schizzo, una semplice riflessione.
Il mondo della progettazione presenta molteplici ambiti (web design, interior design, architettura, design del prodotto, pubblicità, marketing ecc..) che non possono essere considerati come aree separate ed autonome. Un buon progetto è un’operazione culturale interdisciplinare che a partire da uno studio di marketing di settore dà vita ad un codice di immagini, materiali, messaggi ed operazioni progettuali coerenti. Le finalità del progetto sono quelle di valorizzare l’identità, i prodotti, i servizi di pubblico e privati nel mercato di riferimento.